Chi siamo

Baby Paradise nasce nel 1999 a raggiungimento di un obiettivo basato sulla decennale esperienza dei suoi soci fondatori nel campo specifico degli Asili nido.

La sua sede è nell’antico borgo di Bolgiano nel comune di San Donato Milanese, è una struttura particolarmente accogliente ed organizzata per rispondere alle necessità di ogni singolo bambino e alle esigenze della propria famiglia.

Fondatrice della Baby Paradise Manuela Gaudimonte, con più di 30 anni d’esperienza nel settore educativo 0-3 anni.
Educatrice prima e dal 1999 imprenditrice e direttrice della sua stessa scuola.
Formatrice educativa del personale e figura di supporto alla genitorialità attraverso colloqui individuali.

ASILO NIDO

L’ASILO NIDO rappresenta il luogo in cui il bambino vive la sua prima esperienza di distacco dai genitori. Per questo, è necessaria un’attenta collaborazione fra asilo e famiglia, così da essere vissuto e poi ricordato con serenità ed allegria. A tal proposito, viene data massima importanza e valore al periodo dell’inserimento, rispettando i tempi e il vissuto di ogni singolo bambino. Un ascolto attento e sostegno viene riservato al genitore che inserisce il piccolo, così da fargli ritrovare la serenità e fiducia elementi necessari al benessere del bambino all’interno della comunità..

Continua a leggere ⇨

 

SCUOLA DELL’INFANZIA PARIFICATA

La nostra scuola si fonda su principi solidi ed importanti, acquisiti e consolidati in molti anni di esperienza e di continui aggiornamenti pedagogici. Studiata ed organizzata affinché il bambino possa ritrovare un ambiente sereno ed accogliente. Studiata per lo sviluppo della propria identità psicologica (fiducia in sé stesso e valore della propria persona) acquistando l’autostima (intesa come libertà umana di pensare, decidere, riflettere)…

Continua a leggere ⇨