Scuola Materna ed Asilo Nido Baby Paradise

Scuola Materna

La scuola materna Baby Paradise si ispira e prende riferimento gli “Orientamenti 1991” e le indicazioni Nazionali e Costituzionali, credendo ed evidenziando la propria identità ispirata al valore umano e alla sua unicità, in particolare considerando i talenti di ogni singolo individuo.

La scuola Baby Paradise è a carattere universale ed aperta a tutti, indipendentemente dall’orientamento sociale, culturale e religioso.

Su questi principi si sviluppa il nostro PROGETTO EDUCATIVO che si basa su quattro principi fondamentali:

  • SVILUPPO DELL’IDENTITA’
  • SVILUPPO DELL’AUTONOMIA
  • SVILUPPO DELLE COMPETENZE
  • SVILUPPO DELLA CITTADINANZA

LE INSEGNANTI

Le insegnanti della scuola materna Baby Paradise sono impegnate a vivere le proprie competenze e la propria vocazione come “un progetto pensato” dove nulla è lasciato al caso.
Viene chiesta loro una solida preparazione pedagogica e competenza professionale, consapevolezza del proprio lavoro, impegno e coerenza nello sviluppo delle iniziative in favore dei destinatari (bambini e le loro famiglie).

LA SCUOLA MATERNA BILINGUE
La scuola materna Baby Paradise si avvale dell’esperienza e professionalità di British Institutes con sede a San Donato Milanese. Il metodo utilizzato da British Institutes, è  “English is fun”, un laboratorio creativo ed espressivo creato appositamente per equilibrare attività atte a sviluppare le diverse abilità dei bambini dai 3 anni agli 8. Affinchè l’inglese si trasformi in un momento di gioco, è stata pensata e realizzata un’ampia gamma di materiale, come schede, maschere, giochi di società, collage ecc.. che faranno parte integrante delle lezioni.